Epilazione laser: quali prodotti prima e dopo il trattamento?
Care amiche e amici che mi seguite dal blog, oggi vi presento il kit che diamo ai nostri clienti all’interno dei percorsi d’epilazione…
Fase 1: uso della karess cream
(crema idratante lenitiva e protettiva con fattore di protezione 50+)
L’utilizzo di questo prodotto è INDISPENSABILE sia prima dell’epilazione, poiché il raggio laser per arrivare al bulbo pilifero attraversa prima di tutto la pelle, se questa non è idratata a dovere subisce una forte disidratazione aumentando il rischio di bruciature.
- Altrettanto utile post epilazione, per un’azione restitutiva e protettiva grazie ai principi emollienti e lenitivi contenuti in essa.
Inoltre una pelle ben idratata diminuirà di tanto il fastidio che si potrebbe provare durante la seduta di epilazione.
Fase 2: uso della keratik body
(keratolotico che svolge un’altra funzione molto importante: esfoliante purificante e levigante)
Faccio una piccola premessa per farvi capire meglio… il laser viene attratto dalla melanina contenuta all’interno del pelo, cioè dal pigmento scuro. Mentre viene neutralizzato dal tutto quello che è chiaro, meglio bianco.
Infatti copriamo i nei e i tatuaggi con una matita bianca per isolarli ed evitare di bruciare.
Detto ciò possiamo capire perché è importate utilizzare la keratik body… essendo un keratolitico va a pulire la pelle da tutto quello che potrebbe fare da “filtro” al raggio laser laser.. cioè tutto quello che è bianco:
- cellule morte;
- residui di creme;
- sebo deodorante;
- ecc.
Questi due fattori, se presenti, essendo di colore bianco, rallentano la penetrazione del raggio laser ritardandone il risultato.
Inoltre assottigliando lo strato corneo favorisce la fuoriuscita dei peli incarniti, la caduta dei peli dopo il trattamento e la scomparsa degli aloni scuri sulle zone delle ascelle, inguine e mento. Ecc.
Ecco perché per noi è fondamentale l’utilizzo di questo due prodotti … e vi assicuro che (a prescindere dal trattamento di epilazione) una volta provati, non riuscirete a farne più a meno perché la vostra pelle tornerà ad essere come quella di un bambino.
Valentina Tinnirello
Vuoi conoscere meglio Valentina Tinnirello? Clicca sul link adesso
Leggi anche: quante sedute sono necessarie per ottenere un’epilazione definitiva e permanente
Epilazione laser: quali prodotti prima e dopo il trattamento?